Bene, ho avuto l'esito dell'istologico che conferma un RCU concentrata nei primi dieci centimetri a partire dalla parte dentata dell'ano, come ho già detto infatti il mio problema è un continuo senso di bruciore/dolore nella zona anale, questa mattina il GE mi ha ricontrollato con anoscopia, sostiene che la situazione dall'ultima volta è leggermente migliorata e tipica dela RCU, fortunatamente non ha notato ulcere o ragadi. Modificata leggermente la terapia rendendola un pò più d'urto, aggiunto deltacortene per quindici giorni e sostituito clipper gel rettale con topster schiuma rettale la sera. Vediamo se la situazione del mio posteriore migliora anche perchè mi sta letteralmente snervando.
Grazie a voi per il sostegno di cui ho bisogno ma sono anche certo che non mi farò abbattere da una malattia anche se cronica, la vita è bella e ho tutte le intenzioni di godermela ancora il più possibile, probabilmente apportando delle modifiche alle proprie abitudini ma certo non gli la darò vinta.
Un abbraccio a tutti.
|