Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-10, 22:51   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Matteo,
benvenuto nel forum!
Mi dispiace molto che il tuo contatto con la malattia sia stato cpsì traumatico e che tu abbia dovuto subire un'operazione.
Capisco il tuo disorientamento, anch'io ho il Crohn e sono arrivata alla diagnosi a seguito di un'emorragia. La tua vita ti sembra capovolta, tante prove da superare e tanti cambiamenti, sia fisici, sia psicologici. E' normale che tu ti senta scombussolato adesso.
Ma dopo due anni e mezzo di convivenza "diagnosticata" con la malattia posso dirti che, alla fine, un equilibrio si trova. Piano piano si inizia ad accettare, insieme a tutte le pillolette quotidiane.
Vedrai che troverai il tuo equilibrio, imparerai a gestire la malattia e ci saranno periodi più sereni. Certo non ti nego che hai ragione che si riacutizza quando gli pare, ma curarsi, cercare di stare sereni il più possibile e controllare l'alimetazione, può dare una mano.
Pensa che ora sai cosa ti faceva star male e che puoi curarti e cercare di stare meglio. Ce la farai, tranquillo.

Intanto, iscrivendoti qui troverai molte persone che ti potranno comprendere in modo profondo, ti aiuterà a sentirti meno "strano" e a reperire informazioni che ti saranno utili per conoscere meglio la malattia.
Non esitare a chiedere e a cercare anche solo uno sfogo.
Noi siamo qui e siamo tutti sulla stessa barca.

Intanto se ti va, in questa sezione, puoi parlarci un pò di te, cosa fai nella vita, le tue passioni, da dove scrivi, ecc...Solo se ti va, naturalmente.

Ti mando un caloroso abbraccio, a presto!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso