Assolutamente evito di acquistare prodotti già surgelati. L'unica cosa che compro sono le patatine per pura e semplice comodità. Il resto preferisco cucinarlo e congelarlo da me, sia contorni, che piatti pronti (ad esempio lasagne, pasta ripiena, parmigiana di melanzane..) anche la pizza ho provato a farla e congelarla, devo dire che viene piuttosto bene!
Certo che sono una comodità per chi non ha tempo, magari chi vive da solo, ma i prezzi sono davvero eccessivi. Il mio compagno viene da una famiglia in cui sua madre si definisce "ottima scongelatrice" lei non cucina, scongela cose già pronte ed un paio di volte mi ha fatto comprare cose tipo primi o quattro salti in padella. Beh, ad esempio 5€ abbondanti per due piatti di petto di pollo con patate son davvero tanti se si pensa a quanto questi ingredienti da soli costino. Bene che c'è da cucinarli, ma non mi sembra una spesa eccessiva ed in più si controlla la qualità degli alimenti che, mi spiace, voglio avere sempre sotto controllo e non mi fido più di tanto alle cose che trovo già pronte.
|