Marianna benvenuta!
Capisco molto bene quello che provi. Io non sono mamma, ma so, quanto queste malattie possano rendere difficoltose la vita di coppia.
E' difficile, anche se chi abbiamo accanto non ci fa pesare nulla, questo il mio caso e spero anche il tuo, ci rendiamo conto che dal nostro stato di salute dipende anche il loro poter fare, o non fare determinate cose, le limitazioni nella vita sociale, quando la malattia si fa sentire di più, i periodi di costante preoccupazione che vivono standoci accanto.
Ma è proprio per i tuoi piccoli e per tuo marito che non devi farti prendere dallo sconforto. E' normale avere momenti di cedimento, siamo umani, ma in loro e per loro puoi trovare energia nuova e motivazioni ad andare avanti.
La vita ti ha tolto la salute ma ci sono grandi doni che hai ricevuto, due figli e tuo marito, ad esempio. Cerca di guardare al positivo, la malattia non riuscirà a fare di te una madre, o una moglie inadeguata. E' un periodo duro ma passerà.
Capisco che ora ti trovi a fare i conti anche con la RCU, oltre alla celiachia, e che hai bisogno di tempo per metabolizzare. Ci siamo passati tutti, è un percorso personale che va fatto, ognuno con i suoi tempi.
Posso solo dirti che qui troverai sempre, davvero sempre, persone disposte ad ascoltarti e a condividere le loro esperienze con te.
Perciò quando avrai bisogno di uno sfogo, o solo di porre una domanda, noi siamo qui.
Ti abbraccio forte e ti auguro di riuscire presto a stare meglio, accettando la nuova condizione.
Maria Grazia
|