Ciao Tiziana,
io la ricanalizzazione l'ho fatta dopo 4 mesi dal primo intervento. Era prevista dopo 3 mesi, mi sono ricoverato il 13 ottobre e il 15 ho fatto l'intervento. Dopo 2 ore la ferita ha cominciato a sanguinare e mi hanno subito rioperato per fermare l'emorragia, i giorni successivi con gli antidolorifici sembrava andare tutto bene anche se avevo la pancia gonfia.
Il quarto giorno finita la morfina ho cominciato ad accusare dolori e la pancia era sempre gonfia, ma mi dicevano che era normale ma i dolori aumentavano dopo 9 giorni mi hanno fatto un esame e subito dopo è venuto il primario e mi ha detto che doveva rioperarmi d'urgenza. Alle tre ero in sala operatoria, causa una fistola che aveva provocato quasi una setticemia, dopo l'operazione sono stato 5 giorni in rianimazione, il periodo più duro, se sei lucido la rianimazione è devastante.
Dall'operazione sono uscito con 4 drenaggi, poiché causa la fragilità dell'intestino non era stato possibile trovare la fistola ed è cominciata l'attesa della chiusura della stessa. Attesa vana fino alla decisione di rioperare per ricreare la stomia il 23 gennaio. Sono poi uscito finalmente il 2 febbraio, ero passato da 75 Kg a 60.
Ora le cause di tutto questo non le so, il primario ha detto che sono immunodepresso e questa è la causa di tutto questo e loro di colpe non ne hanno, io questo non lo so. La fistola stava nella pouch, e chiedere il perchè tutto questo era successo era lesa maestà, io ringrazio solo il personale infermieristico del reparto, senza di loro che mi hanno sostenuto, sopportato in questa dura esperienza non so come avrei fatto.
Ora come sai ho deciso di restare così, le persone normali mi guardano come un matto, ma io sto bene e di ritornare a preoccuparmi di trovare un bagno non ne ho proprio voglia. Scusa se sono stato un po' lungo ora ti saluto e spero di risentirti presto e spero che i tuoi miglioramenti continuino, ciao.
|