Discussione: Buona sera a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-11, 17:41   #1
mammabis
Occasionale

Predefinito Buona sera a tutti

Mi sono appena iscritta al forum perchè pggi, dopo tanti anni ho avuto dinuovo una brutta ricaduta, molto probabilmente la colpa è mia che mi sono trascurata ma sto davvero male.
Mi chiamo Lucia, ho 28 anni e sono mamma di due splendidi bimbi, la mia "avventura" inizia nel 1996 con forti emorraggie, e così il mio medico di base mi prescrive la colonscopia che feci senza un briciolo di sedazione e da lì mi venne diagnosticata la colite ulcerosa, iniziai la cura con pentacol e cortisone (ovviamente gonfiai come un pallone) ma dopo una ripresa iniziale avevo sempre delle ricadute e così dal 96 al 2002 mi sono ritrovata ad avere fatto ben sette colon ed una biopsia (quest'ultima fatta nel 97) che confermava la diagnosi di colite ulcerosa, la cura però era stata cambiata in Asacol, sei pastiglie al giorno ed il cortisone via via mi era stato eliminato, mentre invece i latticini (che inizialmente mi erano stati eliminati) mi vennero reinseriti mentre la frutta e la verdura dovevo mangiarla solo cotta.
Nel 2006 rimasi incinta del primo figlio per cui sono iniziati gli altri cotrolli e per un periodo ho anche interrotto la cura, dopo la nascita di mio figlio mi sono trasferita in un'altra città per cui ho dovuto cambiare anche medico, una volta arrivata dal nuovo medico spiego tutta la mia situazione, per cui gli dico che mi era stato consigliato un ulteriore controllo dopo il parto e l'allattamento e così mi sono rifatta un'altra colon (tra l'altro in blocco intestinale) da un altro gastroenterologo che però mi dice che io non ho nessun segno di ulcere nell'intesino e che quindi mi ero curata "il niente" nel senso che non avevo nulla.... Sono diventata una bestia, anni ed anni a prendere pasticche, cortisone, sette colon di cui sei senza un briciolo di sedazione ed ora mi venivano a dire che era stato tutto inutile?
Una parte di me capiva che non poteva essere vero in quando io stavo veramente male, ma l'altra parte di me non faceva altro che pensarci e così con il referto andai dal mio nuovo medico che ovviamente non mi riprescrive i farmaci dicendomi che ho avevo avuto un miracolo oppure gli altri medici (perchè le sette colon di cui vi parlo me le hanno fatte due medici diversi) chissà cosa avevano visto...

Da allora diciamo che ho avuto diversi episodi di emorragie, diarree/stipsi ecc. ma solo al pensiero di un'altra colon stavo e sto male. Oggi però ho avuto davvero una bruttissima ricaduta, e sto davvero molto male, ovviamente ho richimato il mio vecchio medico con cui sono rimasta sempre in contatto che mi ha consigliato di riprendere subito la cura perchè quelle che ho avuto fino ad ora sono state avvisaglie di una riacutizzazione, ma adesso probabilmente mi si è riacutizzata sul serio e per evitare che la situazione peggiori devo subito riprendere la cura.
Stasera comprerò le pillole nella speranza che lunedì il mio medico mi faccia la ricetta e dovrò anche convincermi a rifarmi un'altra colon di controllo e stavolta se non mi fa le ricette cambio medico!
Scusatemi se mi sono dilungata, ma solo chi soffre dello stesso problema può capire di cosa sto parlando!

Un abbraccio a tutti/e e grazie!
mammabis non è connesso   Rispondi citando