Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-11, 15:05   #1
cris78
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Salve, mi hanno riscontrato il mdc nel 2008, per 3 anni sono andato avanti con l'asacol, prima 5 al giorno poi 3, fino ad arrivare a dicembre del 2010 in cui sono ritornato a star male, ho cambiato g.e. e ho ripetuto la colon dove mi hanno confermato un mdc lieve nel tratto dell'ileo.
Il fatto è che è un periodo che sto male, tant'è che adesso il g.e. mi ha dato questa terapia: 3 entocir al giorno (e non l'ho presa bene visto che è cortisone), 2 ciproxin da 500 al giorno e 5 asacol al giorno, con il nexium da protettore al mattino.
Sono molto ansioso e molto ipocondriaco tant'è che mi sento tutti gli effetti collaterali immaginabili, poi pressione sul viso calore, e in più calcolando che sono giorni che sto mangiando o liquidi, o riso e petto di pollo, mi sento anche un pò debole.
Il fatto è che da 3 giorni ho iniziato questa cura e oggi è già la terza volta che vado in bagno abbastanza "lento", magari ho paura che questa cura non faccia effetto, oppure sono io che mi faccio prendere dal panico e ci vuole pazienza... boh!
Poi il fatto che mi dicono che è una forma lieve, anche dal fatto che in 3 anni non ho mai avuto un valore delle analisi sballato e le radiografie e le eco sono sempre risultate negative, pensavo non dovessi arrivare al cortisone, vi dico la verità sto un pò giù.

Ho una bimba di 4 mesi e a volte mi viene da piangere perchè non riesco a godermela in certi momenti, come la stessa cosa vale per mia moglie, non è facile spiegare e far comprendere a chi nn ce l'ha questa patologia.

Non so cosa mangiare se stare a tè e fette o mangiare un pò di tutto e poi mi chiedo ma si può morire di crohn?

Scusate se sono entrato in questo modo nel forum ma non so più cosa fare e come riuscire a stare tranquillo.
E' molto utile condividere questo tipo di esperienze e questo forum è un mezzo molto azzeccato, anche perchè ci sono tantissime esperienze diverse.
Grazie a tutti.
cris78 non è connesso   Rispondi citando