Discussione: Azatioprina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-11, 10:33   #5
geena80
Occasionale

Predefinito

La mia storia di Azatioprina:
MC diagnosticato nel 2002, Aza (+Pentasa) dal 2003 al 2009 (5 anni), nessun effetto positivo né negativo. Durante quel periodo stavo bene e stavo male a tratti. 2009 cambio di GE perchè sono arrivata in Italia (sono Austriaca), tutti esami etc. Terapia nuova con Rafton e Pentacol. Dopo 2 anni (adesso) mi ha cambiato terapia perchè "non si può andare avanti a Cortisone per anni"... purtroppo (!), stavo tanto bene.
Adesso ri-inizio con Azatioprina 1- 1/2 al giorno, poi verrà aumentato. Non sono tanto contenta, anche perchè l'altra volta non mi ha fatto nessun effetto e un GE una volta mi aveva detto che ci possono essere problemi seri una volta che decido di avere un bambino. Ormai ho 31 anni e ci sto pensando...
Fortunatamente il mio GE attuale, che è molto bravo e mi spira fiducia, mi ha detto che adesso facciamo un ciclo di 2 anni di Azatioprina e poi si può anche sospendere se va tutto bene. Questo mi suona tanto bene! Cosi tra due anni sarebbe anche perfetto per iniziare il progetto bambino.
geena80 non è connesso   Rispondi citando