Ciao Nemy,
benvenuta!
Questo è un momento senz'altro particolare per te: non stai bene, sospettano una malattia cronica, devi fare degli esami anche invasivi e tutto intorno sembra andare per aria.
Questo è il momento di cercare di non farsi prendere dall'ansia, anche se non è per nulla facile, ma innanzitutto ancora non è detto che tu abbia il Crohn, spero di no!, e poi perchè è importante che tu rimanga il più possibile serena e capace di affrontare.
Quello che mi sento di dirti è che, se anche dovesse essere Crohn, riuscirai a riprendere la tua vita. Certo ci saranno dei cambiamenti dalle medicine alla dieta e ancora l'accettazione ma se leggi un pò nel forum vedrai che tutti noi viviamo una vita normale e facciamo ciò che fanno tutti.
Queste malattie si caratterizzano per l'alternarsi di fasi di attività in cui si sta peggio a fasi di remissione, con periodi, per alcuni anche di durata pluriennale, di benessere.
La tua vita non si fermerà con Crohn, stai tranquilla, magari, a momenti, potrebbe essere un pò più dura ma non è neppure detto perchè ogni Crohn è un mondo a se.
Intanto vivi questa fase affidandoti al tuo GE, seguendo le sue indicazioni e sottoponendoti agli esami che riterrà opportuni.
Mi raccomando l'ansia e lo stress incidono negativamente su queste patologie esacerbandone i sintomi. Perciò non tenere tutto dentro e cerca di rimanere tranquilla.
Se ti va puoi parlarci un pò di te.
Ti abbraccio calorosamente, ricorda che noi siamo qui per domande o anche per raccogliere un tuo sfogo, spero di leggere presto ottime notizie, perciò non dimenticare di aggiornarci.
__________________
yuna
|