Ciao Nemy, benvenuta!
Credo che anche io, se fossi in attesa di una diagnosi, cercherei di capire che cosa si prospetta nel mio futuro.
Tra le tante cose hai trovato questo forum e, puoi credermi, esserti iscritta qui ti sarà di grande aiuto sotto tanti aspetti. Nessuno di noi è medico ma le nostre esperienze condivise sono una preziosa fonte di informazioni che ti permetteranno di conoscere meglio il Morbo di Crohn.
Inoltre qui troverai tante persone sempre disposte ad ascoltarti e a sostenerti quando ne avrai bisogno, non ti sentirai mai sola.
Capisco la tua paura e mi spiace leggere che non riesci più a vivere una vita soddisfacente. Volevo chiederti se questo dipende solo dai dolori oppure è dovuto ad altre cose, ad esempio debolezza, stanchezza o altro.
Se il GE ritiene di poter aspettare prima di fare la colonscopia forse la situazione non è troppo grave. Comunque stai tranquilla, è un esame che si può fare anche in sedazione profonda e in quel caso non sentiresti davvero nulla.
In questo periodo di prova con il Pentasa cerca, se puoi, di non stare in ansia e di tranquillizzarti, lo stress (anche quello emotivo) ti farebbe di sicuro sentire peggio. Se hai bisogno di sfogarti passa qui e scrivi... noi ci siamo!
Se ti fa piacere puoi raccontarci qualcosa su di te, di dove sei, cosa fai nella vita, cosa ti piace e quali hobbies coltivi.
A presto e in bocca al lupo!