Discussione: Uso di Entocir
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-04-11, 22:08   #7
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

E' difficile stabilire entro quanto tempo Entocir, come qualsiasi terapia, arrivi alla sua completa efficacia. Essendo la budesonide un corticosteroide per uso topico, è possibile che impieghi più tempo ad agire rispetto a Medrol, o Deltacortene. E' altresì vero che gli effetti collaterali sono decisamente ridotti con un cortisone che agisce a livello topico.
Per quella che è la mia esperienza con Entocir i benefici massimi li ho raggiunti dopo diverse settimane di trattamento. Quindici giorni sono effettivamente pochi per tirare le conclusioni e ti consiglio di avere ancora un pò di pazienza. Considera che poi ognuno reagisce differentemente alle terapie e che su alcuni Entocir non ha gli effetti sperati.
Ho solo una perplessità, ma considera che non sono un medico: nel tuo profilo ho letto che sei affetto da colite ulcerosa, Entocir è indicato nel Morbo di Crohn e, per quel che ne so, il suo principio attivo non ha dato grandi risultati nel trattamento della colite ulcerosa. In questa patologia viene somministrato, come corticosteroide ad uso topico, il Clipper che come principio attivo ha beclometasone dipropionato. Mi domandavo come mai ti sia stato somministrato un farmaco più indicato nel Crohn e se potesse dipendere da questo l'eventuale scarsa risposta che ne stai avendo.
Spero di esserti stata utile.