Buonasera ragazzi è da un pò che non scrivo nel forum, ma sono stato impegnato con la laurea che finalmente ho ottenuto.
Adesso dopo tutta la fatica la mia pancolite si è fatta viva ed è la prima volta che si risveglia da quando assumo l'azatioprina (2,5 cmp al giorno).
Ho tra le altre cose cambiato GE, e questa quì è una sostenitrice del biologico. Mi ha totalmente cambiato la cura. Mi ha prescritto un gastro protettore l'omeprazen per proteggere lo stomaco, mi ha sostituito le 3 cmp di pentacol 800 con 2 cmp di mesavancol, motivandomi che per i malati di rcu non si intona poichè viene disperso prima di giungere al colon, mentre questo è a rilascio ritardato (io comunque ho una pancolite) poi mi ha assegnato una supposta di pentasa 1g la sera e sospendere i clismi visto che, a detta sua, sono la stessa cosa della compressa di mesavancol.
Io sn spaventato da questo cambio poichè i clismi in me avevano un grande effetto, inoltre in queste condizioni mi rifugiavo nel cortisone, ma mi ha proibito di prenderlo... mi ha detto che non devo mai più prenderlo perchè mi crea più danni che benefici.
Volevo sapere quanti di voi seguono con efficacia la cura con il mesavancol, dalle prime letture non mi è sembrato così efficace.
Grazie a tutti.
|