Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-11, 23:21   #14
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Cara Antonietta, sono una ragazza di 22 anni, anch'io 3 mesi fa ho effettuato nell'ospedale S.Orsola di Bologna una colectomia totale, e dopo la prossima estate dovrò tentare anch'io la costruzione di una J-pouch e il ricollegamento. Ho riflettuto e sto riflettendo molto sui vari rischi che mi attendono e sulle decisioni che mi spetteranno. Ho letto attentamente la storia di tua figlia e ho provato ad immedesimarmi, e mi sono chiesta: ma io sarei in grado di sopportare tre anni di travagli, di continue operazioni, di continue sconfitte? La risposta è no. Io credo che al suo posto avrei quasi subito scelto di metterci una pietra sopra e di farmi confezionare una stomia definitiva. Allora mi chiedevo se voi ci aveste mai pensato. Che cosa vi ha spinte a continuare a lottare, a volerci riprovare ancora e ancora? A me sembra che in fondo la vita con il sacchetto non sia così male...e la paura di questo intervento mi ha addirittura spinta a chiedere già ai chirurghi se è proprio necessario questo ricollegamento... Grazie e in bocca al lupo!