Discussione: Alimentazione e stress
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-11, 12:15   #7
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

So che la leggenda dice che la malattia non è influenzata dall'alimentazione ma secondo me non è per niente vero.
Ti riporto la mia esperienza.
Io ho la rcu, nei periodi di remissione posso mangiare qualsiasi cosa, anche un mattone credo e non ho problema di alcun genere. Seguendo questo ragionamento, durante le prime riacutizzazioni mangiavo qualsiasi cosa, con il risultato che ho passato mesi a trovare sangue nelle feci.
Una mattina ho trovato così tanto sangue che mi sono spaventata e mi sono fiondata al pronto soccorso, anche se prendevo già asacol e clipper.
La sera prima avevo mangiato una fettazza di tiramisu, al che mi sono detta "non è che i latticini ti fanno male? in ospedale mi hanno tolto il clipper e mi hanno dato le supposte di topster, ho smesso di mangiare cose che contengono latte e in 2 settimane la riacutizzazione era sparita.
Riferito tutto al mio GE, il quale ha detto che ognuno reagisce in modo diverso, non ci sono regole fisse su cosa mangiare e cosa no... bisogna solo fare delle prove su se stessi e agire di conseguenza.

PS. Nei periodi in cui sto bene il tiramisu me lo spazzolo di gusto e non mi fa nulla.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando