Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-11, 10:46   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Cara Martina benvenuta nel forum!

La tua storia appare abbastanza intricata, però posso dirti che, così come sta accadendo a te, molti di noi prima di avere una diagnosi ben precisa hanno dovuto aspettare molto tempo, girare diversi ospedali, sentire i pareri di GE diversi e via dicendo. So che questo non è consolante ma mi sembra di capire che il GE che ti sta seguendo ha qualche intuizione in più rispetto a quello precedente e questo è positivo.
Intanto la buona notizia è che non sei celiaca, questo renderà la tua vita meno complicata se non altro sotto l'aspetto pratico.

La cura che stai seguendo in questo momento, con il Mesavancol, è quella di base che seguiamo noi malati di MICI. Il GE che cosa ti ha detto, vuole farti fare altri esami specifici? Sospetta che tu abbia Morbo di Crohn o RCU? Sai se, durante la colonscopia, sono stati effettuati dei prelievi per la biopsia? Di solito quando si vuole ottenere un quadro diagnostico più preciso l'esame bioptico è fondamentale. Scusa se ti faccio queste domande a raffica, è per capire un po' meglio la tua situazione.

Comunque la cosa importante in questo momento è che il Mesavancol ti stia portando dei benefici, poi ti auguro di poter dare presto un nome preciso ai tuoi disturbi, in modo da poter impostare una terapia mirata a farti star bene per un periodo che sia il più lungo possibile.

Intanto, puoi raccontarci qualcosa su di te, mi pare di capire che sei giovane e che stai studiando all'università... vuoi aggiungere qualcosa, se ti fa piacere?

Un caro saluto e a presto!