Grazie per la risposta, si, la celiachia mi è stata diagnosticata in modo certo a parere dei medici, sospettano alcuni colon irritabile ed altri una ibd, dalle due gastroscopie è risultato un indice Marsh 2 senza atrofia, i valori delle transglutaminasi, border line, dalle biopsie colon: numerosi eosinofili, metaplasia cellule di paneth, iperemia ghiandolare rigenerativa ecc...(sembra un crohn in quiescenza) tenue seriato: accellerato transito con digiunalizzazione ileo, eco: ispessimento ileo di 4 mm., steatosi, asca e anca sempre negativi, ferro basso, emoglobina al limite, osteopenia, residui alimentari nelle feci con sangue frammisto, feci sempre sformate, fitte all'ileo, dolori alle articolazioni, meteorismo, sapore amaro in bocca, insonnia.... e poi è meglio che non ti dica altro altrimenti mi consigli un ricovero.
Sono avvilita, non so' piu' da quale medico andare e cosa prendere. Il pentacol gel che mi hanno consigliato per le ulcere al retto sembra mi faccia star peggio, uffa. Gli antidepressivi ancora non li ho presi, non mi sento depressa (per ora) non sono convinta di avere un colon irritabile con un'istologia come sopra, e non mi sento celiaca visto che la dieta non mi da nessun beneficio, e dopo due anni di dieta ho ripetuto la gastro e oltre all'erosione grado A all'esofago, l'istologico deponeva un grado Marsh di 1. DOpo 2 anni ho calAto solo di un grado la mia celiachia e i medici: "Sei migliorata, la dieta funziona". E io invece sto peggio!
|