Discussione: Ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-11, 17:26   #13
fes
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da micia80 Visualizza messaggio
Ciao Fes e benvenuto nel forum!
Io, (come molti altri qui nel forum), ho eseguito l'esame ingerendo il bario. Qui,si chiama Rx del tenue seriato. Questo tipo di raggi, permette la visualizzazione dall'esofago in giù del nostro apparato digerente fino all'ampolla rettale.
La durata dell'esame è durato 4 ore per me. Ogni mezz'ora mi venivano fatti degli scatti, dal momento della deglutizione del bario.
Come esame è uno dei meno invasivi o meglio.... non lo è proprio quindi stai tranquillo.
In attesa di notizie ti saluto.
Angela
Allora, ho parziali novità: ho eseguito il test del bario (che mi è durato solo un oretta, sarà che mi hanno fatto ingoiare 4 bicchieri di quella roba... immagino fossero 2 litri circa), e a breve discuterò i risultati con il mio medico.

Nel frattempo, vi volevo chiedere: è normale che le mie feci siano completamente bianche da due giorni? Entro quanto torneranno normali?

E ancora, è normale trovarci (poco) sangue sopra? Forse perchè ero leggermente costipato e sforzandomi si può essere generato del sangue?

Grazie ancora... anche se sto iniziando a padroneggiare i termini giusti per parlare di queste cose con il mio dottore, devo dire che farlo in italiano con persone che condividono la mia esperienza è un grande aiuto.

A presto.
fes non è connesso   Rispondi citando