Grazie a coloro che mi hanno così gentilmente e disponibilmente risposto. Sono assai contenta di fare la vostra conoscenza.
Il mio nick, "anam", significa effettivamente "senza nome". E' il soprannome che il grande giornalista e, secondo me, anche maestro di vita, Tiziano Terzani aveva scelto durante una permanenza in un ashram in India. Questo nome indica la rinuncia all'ego, che è un concetto molto importante e fondamentale nel pensiero d'oriente.
Il mio nome nella vita reale è Francesca, sono nata e vivo a Vercelli, in Piemonte. Sono ufficialmente disoccupata. Il mio titolo di studio, laurea in filosofia, è privo pressoché di sbocchi! A causa di questa situazione vivo ancora in famiglia. Sono appassionata di letteratura poetica, in quanto scrivo anche io. L'anno scorso, in giugno, ho pubblicato un libro di poesie. Adesso sto preparando una seconda sortita. Il mio hobby migliore è la pratica della meditazione Yoga, che mi ha aiutato a fare grandi passi in avanti, sia nella sfera fisica che, sopratutto, in quella psicologica. Il mio tempo è spesso dedicato al cinema, amo guardare dvd e film televisivi di quasi tutti i generi (però preferisco il genere comico). Leggo abbastanza, specialmente saggistica.
Il mio Morbo di Crohn è in fase attiva, ma da quando è stato diagnosticato è nettamente regredito. La malattia è classificata come A2 L1, ovvero: insorta dopo i 16 anni e collocata all'ileo terminale. Come cura assumo il Rafton (budesonide), una capsula al giorno. Prima di scendere nel dosaggio, ne prendevo 3/die. Questa è una terapia di mantenimento che presto verrà sostituita all'azatiopirina. Purtroppo, soffro di nausee forti e dolori addominali.
Mi fa piacere di essere qui tra voi. Spero che in futuro ci conosceremo meglio. Buona giornata, di cuore!
|