Discussione: Salve!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-11, 00:30   #1
DanielsCrisā
Occasionale

Predefinito Salve!

Ciao a tutti,
sono Daniele, 24 anni, di Palermo.
Nel 2007 durante il lavoro stagionale di animazione ho avuto episodi di diarrea, sanguinamento e muco, ma poi tutto si era calmato da solo... si pensava ad un infiammazione al retto a causa dello stress. Per 4 anni tutto tacque, ma avevo problemi a mangiare, tutto quello che mangiavo mi faceva acidita', non riuscivo a digerire, 7 mesi fa sono finito in ospedale con dolori all'epigastrio e ad altezza appendicite, fortissimi, ero magrissimo e la mia pelle aveva un colore chiarissimo, avevo problemi anche ad andare di corpo.
Dopo diverse teorie, tra appendicite, tumore mi hanno fatto diversi esami, 2 tac di cui una con contrasto, gastro e colonscopia riscontro verosimil morbo di crohn con stenosi ileale e sigma ulceroso.
15 giorni ricoverato con le flebo a digiuno, terapia mesalazina 500mg per 6cp deltacortene 50mg e 4 antra da 20. Mi dimettono, su mia richiesta, anche perché non avevo ancora capito la gravità del problema.
La mia vita é cambiata seguo una dieta semiliquida, cambio filosofia di vita, modo di essere; a giugno, mi stresso e finisco di nuovo in ospedale... stavolta più grave, gb altissimi, pcr altissima, vomito e spasmi impressionanti alla pancia che era durissima. Stavolta ho imparato la lezione, l'amico esiste, c'è e devo conviverci.
Da giugno ho imparato a gestire la mia vita, seppur con il lavoro stressante che faccio, con filosofia, tenendo la mente serena, non stressandomi. Ancora non sono in cura da nessuna parte, non sono seguito da nessuno, seguo la terapia che mi avevano dato inizialmente.
Ad agosto mi fanno il clisma del tenue con il bario per il contrasto mi da una nuova notizia: 60 centimetri di intestino stenotico in 3 punti, ma il crohn non è operabile, è inattivo al momento. Il 30 settembre finalmente avro' la visita all'ospedale Cervello di Palermo e forse mi toglieranno il deltacortene, che mi sta letteralmente creando non pochi problemi, tra micosi, crampi alle gambe e altri problemi, per passare a questi farmaci che leggo "sperimentali" per gestire il crohn.

Di recente ho scoperto che 3 miei parenti hanno il crohn, sono stati operati e vivono tranquillamente la loro vita, un po' come faccio io adesso, se non fosse per qualche problema legato al cortisone.

Questa è la mia storia. Nella vita faccio il Dj, l'animatore sia per adulti che per bambini, e tante altre cose... ho imparato a gestire l'amichetto da solo, e con l'aiuto di una "pillola" di saggezza che una persona, mentre ero ricoverato mi diede, che presto vi scriverò se voi volete.

Rinnovo i miei saluti a tutti.
DanielsCrisā non č connesso   Rispondi citando