Caro Daniele, benvenuto!
Ho letto la tua storia con molto interesse, mi spiace che fin da subito tu abbia sofferto così tanto. La stenosi sicuramente ti ha creato non pochi problemi, il racconto del ricovero di giugno mi ha fatto pensare ad un'occlusione intestinale.
Piuttosto mi stupisce il fatto che, nonostante tutti i sintomi che descrivi, tu ancora non abbia un gastroenterologo che ti segue. Per esperienza personale so che, anche quando ci sembra di stare bene e ci convinciamo di non aver bisogno di essere seguiti perché "possiamo curarci da soli", commettiamo un grave errore, anche perché con i farmaci (soprattutto il cortisone) bisogna andarci cauti. Inoltre la malattia non è sempre facile da gestire, può non dare segnali ma covare e progredire silenziosamente. Ma intanto speriamo che la visita che avrai a breve vada bene e che tu possa sospendere il Deltacortene, te lo auguro.
Comunque mi pare di leggere, tra le righe, che sei sereno e che cerchi di affrontare al meglio la malattia. Forse questa è la prima, vera "cura" che possiamo auto-somministrarci, pensare in positivo è un'arma che vale la pena sfruttare contro queste patologie che si cibano degli stress e delle negatività di cui ci facciamo carico.
Daniele, ti faccio un enorme "in bocca al lupo", sia per il tuo stato di salute che per tutto il resto. Torna a trovarci, aggiornaci sulla visita e facci sapere come stai.
A rileggerti presto! Un caro saluto!