Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-11, 22:42   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ci sono stati dei periodi, anche per me, in cui la diarrea non se ne andava, non ricordo se le scariche arrivassero a 10 al giorno ma comunque erano sempre tante e tutti i giorni, non c'era scampo. La causa di questo mio malessere era una recidiva non curata, infatti prendevo solo mesalazina, che non mi faceva assolutamente niente. Questo problema è quindi scomparso non appena ho iniziato una cura adeguata. Questa è la mia esperienza; a differenza di quanto tu racconti, però, io trovavo sempre sangue, e tanto, proprio perché ero in piena riacutizzazione.

Devo dire che sono d'accordo con Archangelo, questa diarrea sta durando decisamente troppo. Il fatto che non sia passata con i fermenti lattici e il diosmectal mi farebbe pensare ad una infiammazione delle pareti dell'intestino, ma da quanto dici non riesco a capire se la malattia sia o no in fase attiva.
Il consiglio che mi sento di darti è lo stesso: parlane con il medico, se continui così rischi di disidratarti e la situazione si complicherebbe.