Grazie del benvenuto e delle cose mi avete scritto sono molto utili!
Ora sto così così, nel senso che sono pochi giorni che ho cominciato la terapia con Asacol, e nel frattempo mi è venuta anche una bella bronchite giusto per non farci mancare niente... quindi non riesco nemmeno a capire se i problemi di tutti i giorni si attenuano o meno.
Sono arrivata alla diagnosi dopo più di 9 mesi di dolori, tutto è incominciato prima di natale dell'anno scorso, qualunque cosa mangiassi continuavo ad avere vomito e dissenteria con grandi dolori di pancia. Il medico all'inizio pensava ad una gastrite, mi mise a dieta con le medicine da prendere ma dopo quindici giorni e non cambiò niente. Così avendo già mio papà e suo fratello malati di Crohn mi prescrisse tutti gli esami da fare, poi ci sono voluti i tempi di attesa dei nostri ospedali e nel frattempo al Crohn si sono aggiunte le ulcere. Quello che non capisco è perchè i miei familiari con il Crohn perdono peso io invece continuo a mettere peso nonostante essendo in una fase acuta sto mangiando riso bianco, carne bianca ai ferri, carote, mele.
Che dirvi su di me, lavoro al Mc Donald's mentre cerco qualcosa di più "tranquillo", convivo da due anni con un uomo meraviglioso che riesce a starmi vicino e mi capisce in questo momento che sono un po' antipatica e non riesco a fargli capire quanto lui è importante per me!
Amo leggere anche se da quando lavoro al Mc con i turni che faccio è una scommessa riuscire a leggere un libro e adoro la pallavolo, ho giocato per quasi quindici anni, sono arrivata a giocare in federazione, in serie D.
Adesso la cosa importante è stare bene con il mio compagno, voglio riuscire a trovare un periodo di calma, soprattutto della malattia, per mettere in cantiere un bambino, ne ho parlato con il gastroenterologo e lui mi ha suggerito di aspettare questi due mesi per vedere se la terapia fa effetto e se riusciamo a mantenere la remissione della malattia non è un problema, l'unica cosa mi ha detto che gli ultimi tre mesi dovrei lasciare l'Asacol.
Ah, il medico di famiglia mi ha detto che al posto dell' Asacol potrei prendere anche il generico, la mesalazina.
|