Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-11, 20:05   #4
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

La mesalazina è il farmaco di base con cui si cura sia il mdc che la rcu. Un paziente che ha una di queste patologie la prenderà a vita, ma in casi eccezionali può venir interrotta durante una remissione e solo sotto consiglio del ge! Nelle fasi acute i medici possono aumentarne il dosaggio, prescrivere la sua somministrazione anche tramite clisteri e se l'acuzie è grave aggiungere il cortisone. Se invece non funziona, allora si passa ad altre medicine.
Io ho l'rcu, quindi ben altra cosa. L'ultima mia recidiva è stata curata solo con la mesalazina, ma io e il mio ge eravamo in contatto e l'aggiornavo due volte a settimana. Questa decisione è stata presa dopo aver visto gli esami del sangue, aver fatto una rettoscopia ed analizzato i sintomi. Prendevo 4 compresse di mesavancol piu i clisteri per 6 mesi. Ora come mantenimento prendo 2 compresse di mesavancol la sera.
Quindi fidati del tuo ge, se ha dato questa cura a tuo marito ci avrà pensato molto bene. Inoltre il continuo contatto con lui ad ogni nuovo sintomo e/o dubbio è fondamentale. Altrimenti nulla ti vieta di chiedere un secondo parere!
Ti abbraccio e facci sapere come va!