Ciao a tutti, volevo ringraziarvi tutti per le risposte, e cercherò di rispondere a tutti. Inanzitutto io non ho mai preso il cortisone e che credo che sia distruttevole, in fase di riacutizazzione prendo solo ed esclusivamente Asacol Clismi DA 1 MG uno al mattino e uno alla sera prima di coricarmi e sembra assurdo ma riesco a controllarlo molto bene, già il mattino dopo sto un pò meglio. Anche quando feci la sperimentazione del Pentasa, i dottori esclusero immediatamente il cortisone, addirittura il mio medico curante dell'epoca mi diede L'Ugurol, stavo per morire dai dolori lancinanti che mi causava. Io credo che Asacol E Pentasa siano più che sufficenti. Per quel che riguarda l'alimentazione la mia dieta in fase acuta è basata fondamentalmente in:
1 piatto di pasta con pomodoro bollito,
2 bistecca ai ferri o pollo o tacchino ma rigorosamente ai ferri,
3 contrno patate lesse.
Mi spiego, in fase acuta è molto meglio togliere tutto quello che potrebbe fermentare all'interno dell'intestino onde evitare dilatazioni di questo e ritardi nella cicatrizzazione assumendo Asacol, che a loro dire è come la colla, si preferisce evitare le fibre. La colazione the e fette biscottate è l'unica cosa che mangio anche normalmente. Metà mattinata un panino con prosciutto crudo, metà pomeriggio un the con qualche fetta.
Questa è la dieta che seguo da una vita in fase acuta, e devo dire che funziona assolutamente. In fase normale si può mangiare tutto ma con moderazione nei fritti, salumi ma la cosa da escludere assolutamnte sono gli alcolici o bibite schifose. Poi ogni persona può fare quello che crede io quando non sto male evito queste cose ed ultimissima cosa essenziale cercare di evitare lo stress, quando possibile ovvio.
Se volete altre risposte chiedetemi pure mi fa moltissimo piacere essermi iscritto in questo forum. Grazie a tutti ciao.
|