Discussione: AIUTO vi prego!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-11, 20:08   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Cara Anna, anzitutto ti do' un caloroso benvenuto in questo forum.
La tua presentazione mi ha colpita per la profonda tristezza che esprimi. La tua diagnosi è davvero freschissima, appena tre giorni, sei sconvolta ed è comprensibile. Proprio per questo motivo fai benissimo a cercare il confronto con chi soffre della tua stessa malattia. Qui ti sentirai compresa, sostenuta e in questo momento, in cui la paura e la disperazione hanno il sopravvento, potrai trovare tante informazioni che ti aiuteranno, spero, a superare lo smarrimento iniziale.

Non avere fretta e prenditi tutti i tuoi dieci giorni di riposo, almeno avrai tempo di riordinare un po' i pensieri e riposare, visto che da quanto dici prima della diagnosi hai avuto molta diarrea e sicuramente dovrai recuperare le forze.

Dici di essere una persona solare e positiva e vedrai, anche se ora pensi di non farcela, il tuo carattere ti aiuterà a reagire. Tutti abbiamo pianto dopo la diagnosi e abbiamo avuto tanta paura ma vedrai, con la cura inizierai a stare meglio. Non aver paura del futuro, il Crohn è una patologia cronica ma si può imparare a conviverci; con la terapia farmacologica giusta, qualche accorgimento e un po' di esperienza riuscirai a prendere in mano la tua vita come volevi.
Forse hai ragione, in questo momento le forze per aiutarti sembrano non bastare... eppure non immagini nemmeno quante risorse nascoste abbiamo dentro di noi, di cui non siamo minimamente consapevoli. Questo vale anche per te, credimi.
Se hai bisogno di un aiuto in più qui nel forum troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e a darti un consiglio o semplicemente una parola di conforto, cose che da sole non bastano a risolvere i problemi ma almeno non ti faranno sentire sola.

Anna, ti mando un saluto affettuoso e ti invito a tornare qui, quando vorrai, a raccontarci come stai. Un forte abbraccio e a presto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando