Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-11, 11:58   #16
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Chiara, leggo della tua esperienza con il Papilloma Virus, e vorrei dirti che non sei la sola in questa situazione.....anche io dopo aver scoperto a giugno dall'esito del pap test la sospetta presenza di cellule da Papilloma non ho aspettato i tempi indicati dall'ASL (avevo aderito infatti alla campagna di prevenzione del tumore alla cervice uterina) e cioè un controllo dopo 6 mesi, mi sono attivata con il mio ginecologo e ho fatto un pap test con la tipizzazione del Papilloma da cui è risultato presente e di tipo 31, quindi considerato ad alto rischio, ho effettuato una colposcopia e localizzato la lesione (3 mm circa); la dottoressa che mi ha eseguito la colpo, mi ha suggerito di chiedere al gastro di "rimodulare" la terapia in particolare l'azatioprina per vedere se era possibile far regredire la lesione spontaneamente, come a volte succede (così ha detto lei); ma io non ero molto tranquilla, sono andata dal ginecologo e la sua risposta è stata "togliere, sbarazzarsi della lesione....perchè rischiare inutilmente di aggravare la situazione in virtù anche dell'altra malattia?" e in quel momento mi sono sentita sollevata perchè qualcuno mi dava sicurezza e non tergiversava in attesa di chissà che cosa. Il 25 ottobre sono stata sottoposta in day-hospital ad una "conizzazione", sono stata a casa due settimana per la convalescenza e ieri, anche se ancora non del tutto in forma, sono rientrata al lavoro; ora sono in attesa dell'esito della biopsia e del controllo a fine mese con la speranza che vada tutto bene e con un po' più di tranquillità rispetto ad un solo mese fa. Ti abbraccio e ti mando un saluto affettuoso.
Antonella