Discussione: DOMANDE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-06, 08:34   #10
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Ali.....
Dunque, partiamo dall' inizio per provare a dare una risposta ai tuoi ultimi post.
hai scritto che ha provato ad inghiottire una microcamera. Si tratta di un esame chiamato "video capsula" sicuramente meno invasivo di una colonscopia. Spesso il fatto di non inghiottirla è riconducibile ad una questione psicologica, ma se forse al bimbo fosse stato spiegato con le giuste cautele. cosa fosse realmente questa " pastiglietta " e sempre con le giuste cautele, cosa si faceva fino a poco tempo fa quando quest'esame nn c'era ( la colonscopia, appunto) forse l'esame sarebbe andato a buon fine.
Domandi se la fistola si ritirerà..... beh, le fistole sono una gran brutta cosa, nel senso che sono molto fastidiose e molto lunghe da curare.
Adesso ci sono alcune nuove terapie in grado di curarle, ma sinceramente, essendo farmaci parecchio " pesanti" non sono in grado di dirti se anche le persone in giovane età possono far uso di questa terapia. Sicuramente i medici che seguono il piccolo, se lo ritenessero necessario, saranno i primi a proporVi questa terapia :) In ogni caso, primo passo per la cura delle fistole, è fare in modo che l'infezione diminuisca il piu' possibile, e questo, verrà fatto con antibiotici e , se nn dovesse bastare, con una piccola incisione in modo tale che la fistola possa pulirsi.
Voi , a casa , potete fare solo una cosa:far tenere al bimbo una scrupolosa igiene della parte interessata, facendo fare dei semicupi(far mettere il sederino del piccolo a mollo per 10 minuti dentro il bidè.... :oops: ) con acqua calda e amuchina. Questo è l'unica cosa che potete fare di vostro.
Ti do queste indicazioni perchè io sto combattendo con ben tre fistole. da oramai + di un anno.
Spero di nn essere stato troppo noioso, e mi scuso per aver occupato cosi tanto spazio.....ciao :roll:
Francesco_to non è connesso