Rispondendo a Poz dico che è vero che farmaco naturale non è sinonimo di innocuità, ma che l'escozul sia innocuo è stato già confermato da molti medici e dalla storia clinica di tantissimi pazienti. Concordo sul fatto che la medicina occidentale sia maledettamente scettica e che ciò impedisca una veloce sperimentazione di nuovi ritrovati.
Io non dico che l'escozul possa essere una cura definitiva, ma nessuno può obiettare il fatto che sia un forte antinfiammatorio e che quindi sia utile ad alleviare l'infiammo dell'intestino! Secondo me invece di dover prendere il cortisone durante le ricadute che è dannosissimo per la salute con tutti suoi effetti collaterali, per mandare in remissione la malattia si potrebbe utilizzare questo farmaco che avrebbe lo stesso effetto, ma che non è dannoso come il cortisone.
Per quanto concerne la reperibilità a cui accennava Archangelo, ho letto che già un azienda farmaceutica albanese la sta importando e commercializzando in Albania. Io spero che ci sia la disponibilità per tutti e che sia commercializzato anche in Europa.
Ma ciò che vorrei tanto è sentire la testimonianza di uno che ha già provato o forse sarò io a dover testimoniare l'effettiva efficacia dell'escozul?
|