Discussione: Nenč
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-11-11, 17:33   #6
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Localitā: provincia di Verona
Predefinito

Cara Nenè,
anch'io come te sono sposata ma a differenza di te non ho figli.

Inizialmente anch'io pativo a livello emotivo una non comprensione da parte di mio marito. Mi sembrava che lui non si rendesse conto di cosa mi stesse accadendo e nè lui nè le altre persone che avevo intorno prendessero seriamente la cosa.
Purtroppo c'è tanta tantissima ignoranza su queste patologie, non sono per nulla conosciute e sicuramente sono prese molto sotto gamba.

Anch'io sono in cura con cortisone, deltacortene per la precisione, e pensavo avrebbe avuto effetti abbastanza immediati. Dopo qualche giorno di assunzione ho visto solo effetti collaterali. E sono andata in crisi, una crisi pazzesca emotiva e finalmente mi sono sfogata con mio marito e gli ho spiegato come mi sentivo sia fisicamente che nell'animo. Ed effettivamente ci serviva, serve parlare e soprattutto spiegare perchè se c'è una cosa che ho capito di questa malattia è che solo chi la prova sulla pelle può capire veramente!
Quindi ti consiglio vivamente di parlare con tuo marito, apriti a lui e raccontagli tutto con chiarezza: dalle sensazioni ai sintomi. Vedrai che lui capirà e cercherà di starti vicino. Ne hai veramente bisogno.

Ora finalmente il deltacortene forse sta facendo effetto perchè ho visto dei miglioramenti e gli effetti collaterali sono diminuiti moltissimo, quindi abbi fiducia anche tu, vedrai che la situazione migliorerà. Dobbiamo solo dare tempo ai medicinali di fare il loro effetto.
Un abbraccio fortissimo e un in bocca al lupo.
Paola
paola84 non č connesso   Rispondi citando