Mi presento
Ciao a tutti, sono Francesca Elisa ho 25 anni e abito a Cecina (Li).
Ho una bambina di 4 mesi e in seguito alla gravidanza mi hanno diagnosticato ad ottobre 2011 il crohn.
In gravidanza sono stata ricoverata 4 volte per iperemesi, coliche renali, febbre sospetta e alla fine anche la mastite mi è venuta, se solo avessero fatto una ecografia mi sarei risparmiata tanto dolore.
Il cesareo, dal momento che avevo un'infiammazione, è andato male l'anestesia non ha fatto effetto e ho sentito tutto (di anestesia totale non si è parlata perchè ne ho una fobia)
a Cecina dopo 20 giorni dal parto volevano operarmi di appendicite ma io in seguito ad un sogno ho rifiutato e sono andata a Pisa dove mi hanno diagnosticato il crohn, vi sembrerà strano ma mi sono sentita sollevare, in quanto per 9 mesi ero stata presa per pazza, anche le infermiere nel reparto di maternità dicevano che ero piccola e mi inventavo dolori in quanto le contrazioni non c'erano, che la gravidanza non è una malattia.
Sono cristiana e solo la speranza che ripongo in Dio mi aiuta a non crollare, non per me ma per mia figlia.
Non poterla prendere, essere sempre stanca non è quello che desideravo per lei, lei ha diritto ad una mamma sana.
E' bello poter parlare e confrontarsi con qualcuno che ha e che prova a convivere con il signor crohn.
Non ho grandi disturbi solo mi tira un pò il fianco, ripeto se non fosse stato per il sogno che ho fatto non sarei mai andata al pronto soccorso, perchè i dolori erano molto forti in gravidanza e lievi nel post-partum.
Inoltre la dieta che mi hanno consigliato non differisce da quello che mangiavo in passato.
Da due anni a questa parte soffrivo occasionalmente di colite (se mangiavo molto pesante) però mai mi sarei immaginata questo anche perchè ho fatto il militare per due anni e alle visite mi hanno rivoltata come un calzino, ed anche dopo quando facevo ecografie, raggi x , analisi particolari per entrare in finanza o polizia non risultava mai niente.
Va beh finisco qui per non essere prolissa.
Francesca Elisa
|