Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-12, 20:57   #5
santy
Occasionale

Predefinito

Dunque... ho quasi 40 anni, ma me ne sento la metà. Ho cominciato a star male all' inizio dell'anno e il 30 gennaio sono stata ricoverata, senza sapere cosa avevo. Diarrea, dolori, sangue, mi hanno devastata, ho dovuto fare anche una trasfusione! Poi è arrivata la diagnosi e ora sono a casa da un paio di settimane.
Purtroppo dalle mie dimissioni non sono stata seguita bene, e mi sono dovuta arrangiare consultando una nutrizionista. Nella lettera di dimissioni mi hanno solo detto "dieta senza scorie". Sto prendendo deltacortene 25+25, modulen 6 misurini, zirfos 1+1. Mi sto cibando solo di carne e pesce (pranzo e cena), prosciutto crudo con grissini di riso (merendine durante la giornata) e pasta di riso con zucchero, fatta in casa (a colazione). Bevo solo acqua.
Fino a una settimana fa perdevo ancora peso, ma ho già recuperato più di 1 kg! Durante la fase acuta ho perso 15 kg e mi ritrovo senza forze e i muscoli dei polpacci da rifare.

La mia RCU cronica autoimmune, non è il solo problema che ho. Ho una serie di malattie reumatiche autoimmuni, sono senza cistifellea, ho un bendaggio gastrico, e un pò di lievi allergie. Da pochi giorni mi si è normalizzato l'intestino, ma ho notato ancora perdite ematiche mucose. Purtroppo non sono a casa mia, sono dovuta andare a casa dai miei genitori, non sono autosufficiente nei movimenti, e per quanto sia trattata da regina, mi manca tanto casa mia. Spero di riprendermi presto.
Domattina ho il primo controllo dal GE. Poi vi aggiornerò.
Scusate per le chiacchere, ma è bello sapere che c'è chi mi può capire.
Ciao a tutti.
santy non è connesso   Rispondi citando