Guarda, io non ci sto capendo molto, anche perché sono in fase acuta, quindi al momento qualsiasi cosa potrebbe essere irritante, anche, come per esempio oggi, pane e bresaola.
Togliamo le fibre: ok tolte fibre... (non tutte altrimenti non si potrebbe mangiare NIENTE)
Togliamo i grassi: ok grassi eliminati...
Il mio peso varia dai 55kg (sono alta 1,68) ai 50, ora ne peso 52, ma il GE oggi mi ha detto che potrei perdere ancora qualcosa, vista anche la nausea che mi da la mesalazina.
La mattina riesco a malapena a prendere un bicchiere di latte con miele (appurato che tollero i latticini e che quindi meglio che non li elimini dalla dieta) con una fetta biscottata senza niente, due al massimo, poi comincia ad aumentare la nausea e stop fino alle 13,00. In ufficio mi sforzo di mangiare a volte cose che mi porto da casa... patate lesse, prosciutto, tacchino, oppure un panino sempre senza troppi condimenti. Poi stop di nuovo fino a cena, e non farei neanche quella se dipendesse dalla mia nausea, ma mi sforzo lo stesso, più che altro per reggermi in piedi.
Io questa non la chiamerei alimentazione sana e corretta, il mio stomaco resta vuoto per troppe ore, ma spesso la nausea è talmente forte che rimetterei se mettessi in bocca qualcosa. In tutto questo il GE dice che è tutto nella norma.
|