Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-12, 21:14   #4
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Carissima, sono veramente contenta di averti dato un po' di conforto!
Capisco tuo marito, sai. Anche io nei momenti difficili ho sempre stretto i denti e fatto finta di nulla con il mio. Per noi malati è una cosa terribile sapere di far stare in pensiero chi ci ama, siamo disposti a fingere di stare bene pur di non dare un dolore a voi. Peccato che dimentichiamo sempre che, invece, è proprio nel momento in cui si condivide che il peso diventa più leggero!

Il gastroenterologo che segue tuo marito ha ragione, nel senso che appena se la sentirà deve riprendere a fare tutto quello che desidera e che gli piace. E' fondamentale, questo, per il benessere psicologico, che ha un ruolo importantissimo per chi soffre di malattie come la nostra.
Riguardo la dieta, non tutti i medici sono concordi e allo stesso tempo ciascun malato reagisce diversamente ai cibi. Immagino che tu abbia già letto qualcosa in proposito; io posso dirti che per quanto mi riguarda quando sono in fase attiva sono costretta a eliminare tutte le fibre, quindi tutta la frutta, la verdura, i legumi e via dicendo.

Non farti scrupoli e fai pure tutte le domande che vuoi, saremo felici di poterti dare un aiuto in questo momento!

Un abbraccio e a presto!