Discussione: Domande su Azatioprina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-12, 20:43   #1
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito Domande su Azatioprina

Ciao a tutti,
ho la RCU e sto continuando a prendere il cortisone dose minima (mezza pastiglia alla mattina e mezza la sera) e da venerdì della scorsa settimana, a parte continuare a prendere il cortisone, ho iniziato a prendere un nuovo farmaco che si chiama Azatioprina. Mi hanno detto che ci vogliono 2-3 settimane prima di vedere dei miglioramenti, che dovrò prendere questo farmaco per 2-3 anni e che servirà poi a farmi togliere completamente il cortisone. Vorrei sapere alcune informazioni su questo farmaco da chi lo prende da più tempo di me.
Si vedono effettivamente dei miglioramenti dopo 2-3 settimane, o dipende da persona a persona? Ci possono essere degli effetti collaterali nel tempo quando si prende questo tipo di farmaco? Si riesce bene o male a vivere meglio grazie a questo farmaco, senza avere spesso delle ricadute?
Ho quasi 20 anni e so di essere ancora giovane per pensare a questa cosa però c'è questo dubbio che ho. Se un domani volessi avere un figlio c'è rischio che io possa diventare infertile o qualcosa del genere, o magari sono fertile ma non posso avere figli per colpa dei farmaci?
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando