Discussione: Pareri discordanti.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-12, 14:53   #3
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Io so che la terapia per rcu non si smette mai, anche in remissione si continua a prendere la mesalazina perchè è proprio quella che ci mantiene tali.
Ho sentito ancora di casi in cui i farmaci venivano sospesi ma questo d'accordo con il gastroenterologo presso il quale si è in cura e mai di testa propria.
Se da quando hai smesso la terapia non hai più avuto sintomi sono felice per te, purtroppo le nostre malattie vanno e vengono e per questo richiedono un monitoraggio costante. Non so se a Vicenza ci siano centri specializzati in mici, il mio consiglio è di prendere contatto con quello più vicino a te e di farti fissare un appuntamento, io mi trovo benissimo nel centro che mi segue e mi indicano ogni volta gli esami che devo fare.
In più con il codice di esenzione 009 la visita in Veneto (penso anche altrove) è gratuita, cosa che non succede se vai privatamente.
La rettoscopia è utile nel caso la malattia sia confinata nella parte terminale del colon, di solito si consiglia sempre una colonscopia completa o a limite una rettosigmoidoscopia per avere un quadro più completo.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando