Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-12, 16:41   #2
babalina67
Socio ◊◊

L'avatar di babalina67

Predefinito

Ciao Fabio e benvenuto tra noi.
Leggendo il tuo vissuto capisco che è da un anno che hai scoperto la malattia e me ne dispiace. Voglio dirti che è normale che tu sia spaventato e disorientato ma è normale anche il fatto che trovare la terapia giusta non è sempre facile. Per mia esperienza ogni persona, pur avendo la stessa malattia, risponde ai farmaci diversamente, è il sistema immunitario che comanda. Io per modesta esperienza di 12 anni di malattia ho avuto un esordio come te ho preso cortisone senza risultati, ho preso per un anno il biologico (infliximab) senza nessun effetto collaterale, solo stanchezza e spossatezza il giorno dopo l'infusione, ma ahimè sospeso per altri motivi. Non farti spaventare da quello che sta scritto nei bugiardini, purtroppo per chi è malato come noi, arriva un compromesso, come mi disse un medico: "Meglio la medicina o la malattia?".
Il mio consiglio è di avere fiducia nel tuo medico, senza però smettere di informarti su tutto ciò che concerne la malattia, è nel tuo diritto, di non essere ansioso e stressato ( anche se non è facile!). La malattia si nutre dei nostri stati d'animo. Qui sei nel forum giusto, ci sono tante discussioni sulla nostra malattia e sui medicinali, anche sui biologici. Digita il nome su "cerca". Se ti và parlaci di te oltre la malattia, cosa fai nella vita, i tuoi hobby, ecc... Se hai bisogno qui troverai sempre qualcuno a risponderti e comprenderti. Spero di esserti stata d'aiuto.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando