Discussione: Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-12, 19:27   #3
BIONDA65
Occasionale

Predefinito

Scusate se non ho risposto prima! Abito in provincia di Vicenza e sono seguita dal reparto di gastroelnterologia dell'ospedale di Bassano del Grappa.
Soffro di colite ulcerosa dal 2008, ma la prima vera e forte crisi l'ho avuta a luglio 2010, così ho iniziato a prendere deltacortene.
Ma fortunatamente proprio per questa crisi, facendo dei controlli, ho scoperto di avere una neoplasia renale, che non mi dava sintomi.
Così a novembre del 2010 ho subito un intervento di nefrectonia radicale.
L'intestino è stato tranquillo per qualche mese ma, a settembre 2011, si è riacutizzata la malattia, che nel corso degli anni si è estesa fino al trasverso. Questa nuova crisi è stata molte forte, ha coninvolto anche lo stomaco, sono rimasta a casa dal lavoro diversi giorni, mi ha provocato una seria anemia e in più sono allergica al ferro.
Sono diventata steroido-dipendente per cui da febbraio 2012, dopo un ricovero di due settimane, ho iniziato ad usare l'azatioprina.
Adesso l'instestino sta bene, speriamo duri!
Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche consiglio per l'anemia perchè sinceramente sono stanca di bistecche di cavallo.
Ciao!
BIONDA65 non è connesso   Rispondi citando