Forse la tua patologia non è particolarmente aggressiva e ti consente di passare dei periodi senza nemmeno la mesalazina, non so. Io, se mi sognassi pur lontanamente di sospendere i farmaci, non oso immaginare cosa potrebbe succedere. Già così fatico nuovamente a tenerla a bada pur con gli immunosoppressori.
Sono contraria alla decisione, soprattutto se presa in solitaria, di sospendere i farmaci. Le nostre patologie sono recidivanti, attenzione a non trovarti di botto con un forte peggioramento.
Almeno i controlli li stai effettuando con regolarità? Ci sono persone che, per aver smesso i controlli e le terapie di testa propria, si sono ritrovate anche con tumori all'intestino.
Un mio conoscente non aveva sintomi alcuni della malattia, ma a distanza di meno di 2 anni dalla sospensione autonoma dei farmaci, si è ritrovato con un tumore scoperto in seguito ad un malessere.
Non so, è ovvio che ognuno decide per conto proprio quello che ritiene meglio per sè, ma non mi sento di appoggiare la tua decisione che, a dirla tutta, nemmeno comprendo.
|