Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-12, 12:11   #1
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito TAC dell'addome con contrasto e RX enteroclisi

Ciao a tutti! Ieri ho fatto questa brutta cosa e volevo condividerla.
Si tratta, come molti di voi sapranno, di una TAC completa dell'addome, prima senza contrasto e poi con doppio contrasto, sia per mezzo di un sondino via naso, sia endovena.
Il tutto dura, se va tutto bene, dai 20 ai 30 minuti. Ripeto, se va tutto bene.
Ho trovato un dottore che ancora devo definire con un unico termine, mi vengono in mente solo brutte parole. Solo per mettermi il sondino al naso ci sono voluti 40 minuti.
Prima non riusciva a farlo passare da naso a gola, poi una volta passato e andato nello stomaco, il "dottore" era convinto che si fosse bloccato da qualche parte e che non scendeva perchè era incastrato. Quindi ha cominciato a fare su e giù, tipo sturalavandino, per una buona mezz'ora. Ovviamente tossivo e rigettavo, mi hanno dovuto fare il plasil intramuscolo, ma era tutto dovuto alla totale indelicatezza e impazienza del dottore.
Finalmente si è convinto che così stava bene e siamo andati a fare la TAC. Ovviamente non è una passeggiata l'esame in sè, ma il tutto sarebbe stato più sopportabile senza le complicazioni che ho avuto. Alla fine, dopo avermi tolto il sondino mi ha detto: "Sai che invece era messo bene? Ero io che pensavo che stesse più su."!
Vi giuro che gli avrei fatto lo stesso trattamento.
Scusate era uno sfogo vero e proprio!
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Laura79 non è connesso   Rispondi citando