Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-12, 01:42   #14
federica_to
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da F&V Visualizza messaggio
I
Io personalmente dopo aver sentito 2 pareri sto per fare la mia scelta o Infliximab o Azatriopina perchè a breve saluterò per sempre il cortisone che mi sta facendo essere iperattivo mi sta mettendo una fame mostruosa e mi sta mandando ad urinare di continuo anche se però mi sta facendo anche star bene senza cioè senza la sintomatologia il che mi rende tranquillo almeno per ora, cmq pare che gli effetti del Remicade non siano così devastanti e sembra ha detti dei GE che i benefici siano di gran lunga superiori agli effetti collaterali tra l'altro modesti e rari.
E propio per questo che sto per orientarmi per questo farmaco anche se ci devo ancora riflettere un pò sù.
Caro F&V Il Remicade fa effetto praticamente dalle prime infusioni mentre per l'azatioprina ci vuole un po' più di tempo. Credo almeno un paio di mesi. Dicono che associare entrambi i farmaci abbia un effetto positivo perchè l'azatioprina che è un immunosoppressore oltre a spegnere la risposta infiammatoria che causa l'RCU dovrebbe impedire anche che il nostro sistema immunitario generi anticorpi anti-Remicade che ne potrebbero neutralizzare l'efficacia. Il Remicade come saprai è un anticorpo di origine murina (di topo per intenderci) che è poi stato in parte umanizzato (si sono sostituite molte regioni murine con le corrispettive umane). Purtroppo però è ancora possibile che questo anticorpo venga riconosciuto come "estraneo" dal nostro sistema immunitario e il nostro organismo generi anticorpi-anti-anticorpo. Così facendo il nostro sistema immunitario vorrebbe difenderci da un qualcosa (il Remicade) che percepisce come estraneo e potenzialmente pericoloso... Vaglielo a spiegare che in realtà a noi il Remicade fa bene...
A me 3 anni fa inseguito ad una ricaduta, avevano appunto associato entrambi i farmaci Azatioprina e Remicade. Io sono stata subito meglio con le prime infusioni di Remicade... Dopo 6 mesi a forza di dimenticarmi di prendere l'azatioprina ho deciso con il mio GE di sospenderla perchè mi bastava il Remicade.
Se hai dei dubbi chiedi tutto al tuo GE è un tuo diritto, devi capire quali farmaci ti vengono dati! Spero di averti chiarito un po' le idee. In ogni caso spero che tu trovi ciò che ti faccia stare bene!
federica_to non è connesso   Rispondi citando