Sei stata davvero molto gentile oltre che molto esaustiva nella spiegazione davvero ti ringrazio di cuore, si effettivamente mi hanno anche parlato del binomio remicade + azatriopina,così come mi hanno parlato della creazione in alcuni soggetti di anticorpi che praticamente potrebbero "combattere" l'efficacia del remicade,mi auguro che non sia il mio caso, la scelta la sto per effettuare tuttavia propio in questi giorni,ora sto benissimo senza sintomi e praticamente pare lontanissima la malattia cmq sono sotto farmaci (mesalazina + cortisone a 24 Mg) percui potrebbe essere uno star bene illusorio, anche perchè bene lo sono stato già in altri periodi persino 3 mesi senza cortisone e solo con la mesalazina, ma i miei GE mi continuano a far capire che probabilmente 3 mesi senza lo steroide non sono molto importanti percui è chiaro che la ricaduta successiva che ho avuto la dice lunga sulla mia diprendenza dagli steroidi che come ho già detto son otornato ad assumere, tornando all'infliximab non ho alcun dubbio sull'efficacia i pareri di tantissimi utenti del forum evidenziano quando successo abbia tale cura, l'unica cosa è che mi fa un pò strano dovermi recare periodicamente all'ospedale a farmi queste flebo (pare di 3 ore circa l'una) anche addirittura ora che di sintomi non ne vedo nemmeno uno. Ho quasi il timore di star per fare un passo azzardato, e che la gravità della mia RCU non sia direttamente proporzionale al tipo di cura a cui sto per andare incotro poi però ripenso a quanto sono stato male l'estate scorsa e allora mi autoconvinco che devo vedere le cose più a lungo raggio per un futuro prossimo in cui non vorrei mai ricadere negli stati di malattia già vissuti in precedenza. Certo è che a leggere il foglio illustrativo del Remicade vengono i brividi si parla di rischio tumori abbastanza pericolosi, già che poi anche se si legge il foglio di un AULIN per esempio c'e' da aver paura.
Che dire speriamo bene speriamo solo di non avere effetti collaterali troppo invadenti e pericolosi.
Già lo steroide mi sta dando effetti fastidiosi (sperando che siano i primi e gli ultimi.) Cmq tengo in considerazione fortemente anche l'Aza che un GE di Pescara mi ha consigliato prima di procedere con l'IXB il quale, mi suggeriva, potrebbe essere solo il passo successivo. Ci devo riflettere bene.
Grazie ancora per i consigli!
|