Citazione:
Originalmente inviato da EMA
Ciao Sunshine. Scusa se rispondo solo ora ma il mio computer sta facendo i capricci. In effetti il mio decorso sta andando abbastanza bene; domani avrò il secondo controllo alle ferite e alla stomia. Sono ancora piuttosto debole e non riesco a riprendere un pò di peso nonostante sia a casa da 2 settimane. Ieri ho fatto la prima uscita di casa facendo una passeggiatina e ti assicuro che è stato un toccasana. Oggi si ripete.
La manometria è un esame semplicissimo, non doloroso e dura circa 15 minuti. Si tratta di inserire nell'ano, per pochi cm, un sondino per delle rilevazioni. Puoi andare tranquillo.
Saluti
|
Non preoccuparti per la risposta!
Guarda per quanto riguarda il peso, posso dirti di non preoccuparti, è normalissimo. Io c'ho messo 1 mese prima di iniziare ad ingrassare un po', nonostante in quel mese abbia mangiato robe super caloriche, non mi schiodavo da quel peso. Poi ho iniziato ad ingrassare per fortuna; ora son 62, ma ancora mi mancano una decina di chili per recuperare la mia forma fisica pre-malattia (pesavo 73 circa, la malattia + l'intervento si son mangiati via 20 chili in due mesi e mezzo).
Credo sia già positivo se non accusi fastidi o dolori dopo aver mangiato, o doloretti in generale. La debolezza sparirà credimi; te lo dice uno che il giorno che è uscito dall'ospedale, non riusciva nemmeno a salire le scale.
Grazie per la rassicurazione sulla manometria.
Volevo chiederti, la pouch ti sta dando qualche tipo di problema? cioè non so, perdite di muco, fastidi in generale?
Ciao