Discussione: Colectomia alle porte.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-12, 20:39   #16
Sunshine
Socio Assiduo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da EMA Visualizza messaggio
Ciao Sunshine. Scusa se rispondo solo ora ma il mio computer sta facendo i capricci. In effetti il mio decorso sta andando abbastanza bene; domani avrò il secondo controllo alle ferite e alla stomia. Sono ancora piuttosto debole e non riesco a riprendere un pò di peso nonostante sia a casa da 2 settimane. Ieri ho fatto la prima uscita di casa facendo una passeggiatina e ti assicuro che è stato un toccasana. Oggi si ripete.
La manometria è un esame semplicissimo, non doloroso e dura circa 15 minuti. Si tratta di inserire nell'ano, per pochi cm, un sondino per delle rilevazioni. Puoi andare tranquillo.
Saluti
Non preoccuparti per la risposta!
Guarda per quanto riguarda il peso, posso dirti di non preoccuparti, è normalissimo. Io c'ho messo 1 mese prima di iniziare ad ingrassare un po', nonostante in quel mese abbia mangiato robe super caloriche, non mi schiodavo da quel peso. Poi ho iniziato ad ingrassare per fortuna; ora son 62, ma ancora mi mancano una decina di chili per recuperare la mia forma fisica pre-malattia (pesavo 73 circa, la malattia + l'intervento si son mangiati via 20 chili in due mesi e mezzo).
Credo sia già positivo se non accusi fastidi o dolori dopo aver mangiato, o doloretti in generale. La debolezza sparirà credimi; te lo dice uno che il giorno che è uscito dall'ospedale, non riusciva nemmeno a salire le scale.
Grazie per la rassicurazione sulla manometria.
Volevo chiederti, la pouch ti sta dando qualche tipo di problema? cioè non so, perdite di muco, fastidi in generale?

Ciao
Sunshine non è connesso   Rispondi citando