Ciao ema.
La fretta di recuperare è comprensibilissima, dato che si soffre molto a vedere il proprio corpo "diverso" da com' era. O perlomeno, io ho sofferto moltissimo, anche perchè ero proprio un cadavere; oltre al peso, avevo anche il problema della muscolatura, che stando 53 giorni in ospedale, ovviamente cala drasticamente. Perciò la fretta di recuperare un po' di peso ce l'avevo anch'io. E più mangiavo, e più non ingrassavo! era un meccanismo di frustrazione continua. Poi per fortuna, come ti dicevo, ho iniziato a prender peso. Per questo ti voglio rassicurare e tranquillizzare.
In generale comunque, sto notando che faccio molta più fatica ad ingrassare rispetto alla mia condizione pre malattia, anche se non ne capisco il perchè.
Bene dai, stai avendo un post operatorio ottimo mi sembra. La perdita di muco ce l'ho anche io (io il retto ce l'ho ancora, per ora), il dottore mi ha detto che è normale perchè la malattia è ancora attiva nel retto, e lo si asporta proprio per questo. Certo, farei davvero a meno della proctolectomia se fosse possibile, così perlomeno si andrebbe un po' di volte in meno in bagno una volta ricanalizzati, essendo il retto più grande della pouch, contiene più materia fecale.
Dove sei stato operato?
ciao!
|