Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-12, 09:29   #29
F&V
Socio ◊

L'avatar di F&V

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da claudiè Visualizza messaggio
Ciao belli!

Per cui, a mio modestissimo parere, F&V sono proprio i farmaci che prendi a causarti questo senso di tachicardia. I beta-bloccanti sono dei farmaci che inibiscono l'attacco dei neurotrasmettitori (come la noradrenalina) ai recettori beta1 presenti sul cuore, che se attivati aumentano la frequenza cardiaca; essi rappresentano un approccio nettamente più mirato ad un'eventuale patologia quale la tachicardia e per manifestazioni così sporadiche (quali quelle di cui parli F&V) non vengono assolutamente utilizzati, al contrario che nel caso di Patrizia (caspita che fortuna però Patrizia cara!) quindi non temere nulla di brutto (ma consulta SEMPRE il medico).
Ad ogni modo il fatto che tu, caro F&V, stia ancora prendendo cortisone e mesalazina nonostante l'infliximab un po' mi lascia perplessa.
Se te lo stanno facendo diminuire per eliminarlo del tutto, allora ha senso, ma viceversa ti consiglio di chiedere ulteriori spiegazioni ai medici che ti seguono.
Ad esempio anch'io faccio il biologico: mi hanno fatto iniziare questa cura proprio per eliminare tutti gli altri farmaci, compresi gli anti-flogocitari come la mesalazina, e perché sono intollerante ad azatioprina.
Una domanda: ma che genere di pre-medicazione (prima dell'infusione) ti fanno? A me flebocortid 500 mg (corticosteroide), ed è questo che mi fa arrivare il cuore in gola per i dieci giorni successivi alla seduta.
Se fai anche tu questo tipo di iter, è questo farmaco che ti provoca l'accelerazione dei battiti.
Besos;)
Scusa se ti rispondo solo ora allora per quanto riguarda la mesalazina e il cortisone me li stanno facendo scalare per toglierli del tutto percui rimarrò solo con il remicade a breve, per quanto riguarda la pre-medicazione prima delle infusioni con il remicade a me personalmente non somministrano nulla partono direttamente con la flebo che poi mediamente dura 3 ore, per quanto riguarda il battito cardiaco avvertibile pare che all'abbassare del dosaggio del cortisone stia andando via via scemando questo sintomo malgrado delle volte continuo ad avere strane vampate di calore con forte sudorazione.
F&V non è connesso   Rispondi citando