Andrea hai ragione. Sono Laura e sabato compio 40 anni ma non li sento hahahaha.
Vivo nella zona di Treviso ho due figli e adoro l'arte, dipingere e tutto quello che la riguarda, infatti sono felice di potermene andare a Venezia ogni tanto! Per 10 anni è stato proprio nell'ospedale di Venezia che ho tenuto sotto controllo la mia RCU e approfittavo del viaggetto per passare poi lì una giornata tra arte e mare. Purtroppo con l'ultima riacutizzazione sono poi passata a Padova ed ora a Bologna dove sono seguita.
Quando vado per i controlli prendo la freccia argento e poi anche in quelle occasioni approfitto per farmi un giro per Bologna. Ora lavoro per una cooperativa e faccio il tempo integrato con i bambini delle elementari, insomma comincio a mezzogiorno li porto in mensa e poi compiti e laboratori artistici. E' un lavoro impegnativo ma mi da molte soddisfazioni. Sono operatrice nel sociale.
All'inizio io la RCU non l'ho vissuta come malattia vera e propria, anzi per anni l'ho sottovalutata, solo in questi ultimi mi sta dando del filo da torcere. A volte ci convivo altre mi deprimo!
Oggi ho fatto la tac e venerdì prossimo avrò l'esito.
In tutta onestà sono nel pallone, alcuni parlano di patologia renale altri ancora di intestino, un po' di ansia ce l'ho ma vedremo.
Spesso quando faccio un esame anche banale e devo dire che ho la RCU (è prassi ormai) mi dicono "ah ma lei ha la rettocolite ulcerosa!" Sembra un etichetta che spiega tutto. Mah.
Grazie per le risposte.
Laura
|