Discussione: Percorso diagnostico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-12, 14:28   #8
Mhaya
Occasionale

Predefinito

Gentilissima Livia,
Grazie mille, da animalista non posso risponderti "crepi il lupo"... ma ti prometto di lottare e addomesticarlo.
Cara Livia, sono una "super-tatuata", nn sono gli aghi a farmi paura.
La paura è una brutta bestia, forse in sè più brutta della malattia stessa.
Con un'attenta analisi posso dirti che la mia paura è di essere "flaggellata" da esami inutili, per poi scoprire che i sintomi erano sufficienti a fornire una diagnosi. Mi faccio 300 esami di sangue se si necessitano, ma non una gastroscopia o peggio una colonscopia, se mi fanno l'anestesia forse ne possiamo parlare, forse!
E poi la mia paura più grande è quella di ritrovarmi una diagnosi di una malattia, o di una più semplice intolleranza, che ti cambia completamente le abitudini alimentari, quindi la vita!

Sicuramente tutti Voi avrete avuto le vostre paure, i Vostri momenti di sconforto, proprio come me! Qualcuno ha più fiducia nella medicina, qualcuno, come me, un po' meno. Il sapervi vicini, leggere le vostre storie allevia le mie paure e mi da speranza, e la speranza è la pillola miracolosa di tutti i mali, lo diceva anche Pandora.

Comunque sono stata dal mio medico che sospetta Celiachia, infatti mi ha prescritto esami di sangue e delle feci, che farò la settimana prossima.
Grazie ancora a tutti.
Vi aggiornerò presto con i risultati degli esami.
Mhaya non è connesso   Rispondi citando