Dieta del dietologo ripetitiva.
Il mio GE, visto gli insuccessi del deltacortene e asacol 800 aveva valutato di farmi vedere da un dietologo/nutrizionista per cercare di migliorare la situazione delle mie scariche. Così da aumentare i benefici delle medicine lavorando anche sull'alimentazione.
A suo avviso avrei migliorato la situazione. E' passato un mese e mezzo e sinceramente la situazione non è per nulla migliorata... anzi in tutta onestà la dieta mi sembra fin tropppo restrittiva/ ripetitiva.
Vi faccio un esempio pratico:
La dieta si basa su, colazione: fette biscottate e thè
Pranzo: pollo bollito (petto) qualche fettina di bresaola
merenda: fette biscottate/grissini
Cena: fettina di pollo/tacchino a vapore, bresaolo o prosciutto crudo, grissini.
Praticamente ogni santo giorno dovrei mangiare sta roba, alternando il petto di pollo bollito con la fettina di pollo o tacchino.
Riso nulla, pasta nulla, nessuna frutta (ma già non ne mangiavo), tanto meno carne o pollo al forno, niente marmellata, niente patate bollite, niente yogurt, nada succhi di frutta.
Nonostante il mio scetticismo ho iniziato questa dieta ma i risultati sono nulli (mi ero detto, le abbiamo provate tutte... facciamo anche questa), le scariche sono sempre uguali e non diminuite e il muco è sempre presente.
Stamattina preso dallo sconforto e dall'incavolatura l'ho chiamato e gli ho fatto presente che la situazione non è cambiata, ma lui ha detto che valuteremo in autunno e di continuare che ci vuole tempo.
Ora il problema è che con questa dieta ho perso qualche chilo di troppo e mi sento debole (soprattutto lavorando con questo caldo) e gli ho fatto notare che secondo me era poco varia, cioè non posso mangiare solamente pollo bollito e fettina di pollo con grissini per 2 mesi...
insomma non è molto normale..... oltretutto non so quanto faccia bene al corpo mangiare sempre le stesse cose, alla fine mi verranno a mancare delle sostanze che non introduco con i cibi.
Ora chiedo a voi, visto che tra "crohniani" ci si capisce:
Secondo voi non è un pò troppo ristretta e ripetitiva, alla fine non fa più male che bene mangiare le stesse cose? Ok sono in fase acuta e ogni cosa che mangio mi fa male ma mangiare pollo bollito e grissini pe 60 giorni mi sembra un pochetto strano (per non dire tanto strano!)
Un saluto, Lele.
|