Per quanto riguarda i carboidrati è vero. L'ha fatto sicuramente per far riposare l'intestino, visto che appena li tocco (pane e pasta) mi gonfiano e vado in bagno con una velocità tale da bruciare pure Bolt sui 200.
Per il resto non so che dire, purtroppo il pollo non mi sta portando benefici e il pesce, che io adoro, non mi è stato menzionato.
Tutto sembra girare su carne a base di pollo, troppo limitata per i miei gusti. Ok, avere problemi all'intestino, ma così si rasenta la fame, arrivo a sera che sono a pezzi, affamato e stanco.
Che tipi di carne consigliate? Io sono stato in remissione per 10 anni, e in quel periodo mangiavo qualsiasi cosa, tranne alcolici, frittura e verdure come spinaci. Adesso che sono in fase acuta mi sento novello anche se sono crohniano da tantissimo tempo.
Mangiare comunque tacchino, filetto, vitello non graverebbe al crohn, giusto? Insomma carni poco grasse non fanno male. Idem per il pesce, merluzzo, nasello sogliola. Lo so che sembrano domande buttate li, ma cerco di capire cosa potrei aggiungere a questa dieta fino almeno alla prossima visita, che sarà di sicuro da ben altro medico.
|