Carissima Claudia, non mi permetto di sostituirmi ai medici ma dopo 13 anni di rcu un pò diventiamo anche noi medici di noi stessi e che anche loro studiano un pò il nostro corpo e come le varie terapie possono variare pur avendo la stessa patologia, è il nostro sistema immunitario che comanda ed io non credo che debba insegnarti niente di tutto questo anzi io cara Claudia imparo da te.
Nella mia esperienza di malata di mici mi hanno proposto anche a me di togliere il colon perchè avevo l'artrite che non mi faceva fare anche le cose più banali. A muso duro ho affrontato i medici e gli ho detto che prima di arrivare all'intervento dovevano provare le terapie esistenti.
Molte volte mi hanno tolto il methotrexate facendomi crollare tutto e molte volte ho insistito magari di abbassare il dosaggio e non sospenderlo prendendomi la responsabilità anche per iscritto.
Ho lottato e grazie a Dio adesso la mia malattia è sotto controllo.
Non sò in futuro se questa terapia mi porterà altri problemi poco importa intanto sto bene facendo i dovuti controlli.
Claudia fai il punto della situazione anzi lo dovresti fare con la ge e dovresti chiedere se ha messo a disposizione tutti i farmaci possibili affinchè tu stia meglio e a mio parere l'ultima spiaggia dovrà essere l'intervento.
Questo è un mio parere ma ripeto non sono un medico io metto a disposizione la mia esperienza.
Io con la ge e il reuma dialogo e propongo perchè loro si sono i medici ma studiano i possibili effetti su di noi ammalati.
Carissima Claudia non mollare! Lo sò che non è facile ma lo stress e l'ansia non ti aiutano. Un abbraccio. Patrizia
|