Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-12, 12:52   #2
Laura79
Tutor

L'avatar di Laura79

Predefinito

Ciao Sunshine, ho fatto la tua prima domanda al mio GE e mi ha spiegato che la risposta immunitaria eccessiva, causa principale del Crohn, agisce molto in fretta, lui ha usato molti paroloni e io ho semplificato immaginando la scena, anche ridendoci su, del cartone animato "esplorando il corpo umano", se l'hai visto ricorderai che gli anticorpi bianchi e buoni correvano ad attaccare i virus, brutti e rossi. Questo è in sintesi quello che ci succede nell'intestino, almeno dal mio punto di vista, soltanto che i nostri anticorpi sono agguerriti e armati e invece di colpire il virus colpiscono le pareti del nostro intestino. Riguardo alla tua seconda domanda mi capita sempre di avere dolore a seconda della posizione, ci sono delle volte in cui non riesco a girarmi sul lato destro. Questo probabilmente perché il mio problema è proprio lì, nell'ileo terminale, probabilmente viene "schiacciato" ed essendo infiammato sentiamo dolore. Spero di esserti stata utile o quantomeno di averti fatto fare due risate con la scenetta! Baci
Laura79 non è connesso   Rispondi citando